giovedì 14 febbraio 2019

UNA GIORNATA AL PLANETARIO

I nostri pensieri

Mi è molto piaciuta la proiezione nel Planetario, abbiamo visto lo Spazio, un'astronoma ci ha fatto da guida durante il video, ci ha fatto vedere i pianeti del nostro Sistema Solare, altri Sistemi Solari che compongono una Galassia e tutte le Galassie che compongono l'Universo.
Noi ci sentiamo tanto grandi come uomini, ma siamo minuscoli rispetto a tanta immensità.
Noemi

Mi è piaciuto tanto come museo perchè non era un posto in cui si doveva solo guardare, ma abbiamo potuto fare esperimenti e osservare in prima persona i fenomeni.
E' stato molto bello e ci vorrei ritornare molto presto.
Martina

Molto bello il Planetario, effetto ottico SPAZIALE, quando le Costellazioni ti vengono incontro o quando ruotano intorno a te ti manca il fiato!
Alessandro

L'esperimento che mi è piaciuto di più è stato è stato LA ROTAZIONE, dove abbiamo sperimentato la forza centripeta e centrifuga: è il segreto delle pattinatrici.
Simona

E' stato stratosferico.
Maestra Paola

Mi è piaciuto tanto il TUNNEL DEL TEMPO: la creazione dell'Universo in un anno solare, il BIG BANG è stato il primo gennaio e noi siamo comparsi il 31 dicembre poco prima di mezzanotte!
Federico V.

Sono sempre molto orgogliosa quando porto in gita i miei "cuccioli", sempre tanti complimenti, siete grandi bimbi "miei".
Maestra Serena

Mi è piaciuto TUTTO!
Giancarlo

Sono belle le proiezioni all'interno del Planetario, mi è piaciuto fare l'astronauta per un giorno, ma non mi sono piaciuti gli esperimenti perchè per stare in piedi mi facevano male le gambe.
Cristoforo

Mi è piaciuto il Planetario per gli effetti "speciali" delle proiezioni sulla cupola, sono rimasta senza fiato.
Giulia

Mi è piaciuto l'esperimento sulla rotazione e anche il Planetario, sembrava che fossimo noi a muoverci, ma invece erano solo le immagini.
Sara Luna

Era molto interattivo, l'esperimento che mi è piaciuto di più è stato quello della rotazione e sono rimasta affascinata dal Planetario.
Alice

La gita di ieri è stata bella, mi è piaciuto il laboratorio dove mi sono dovuto mettere alla prova come un vero astronauta.
Federico S.

Mi è piaciuto fare l'astronauta, vedere come vivono su un'astronave e cercare di fare quello che fanno loro.
Andrei

Mi è piaciuto tutto!
Lorenzo M.

La cosa che mi è piaciuta di più è stata la rotazione.
Lorenzo B.

Mi è piaciuto vedere la simulazione della gravità, quando i miei compagni hanno sollevato un borsone come se fossero sulla Terra, sulla Luna, su Giove, su Marte e su Saturno.
Lorenzo G.

Mi è piaciuto quando si sono spente tutte le luci e ci hanno fatto vedere l'Universo: le stelle, i sistemi solari, le Galassie...
Ho sperimentato il sollevamento di un borsone con le diverse gravità su vari pianeti.
Samuele

Mi è piuciuta la cupola dove proiettavano i pianeti.
Anita.

Interessante, divertente e istruttivo. Ci vorrei tornare.
Marta